ITALY, land of beauty

 20 REGIONI, 1 VIAGGIO, 4 MINUTI.

Siamo 4 artisti digitali 100% made in italy

ed il nostro prossimo progetto e’ viaggare 6 settimane in camper in giro per l’Italia

per produrre un video che ne sveli L'essenza di oggi.

 

I nostro partner & sponsor avranno accesso ad un pubblico alternativo

usando un canale di comunicazione diverso ed efficace


BRIEF

L’idea nasce dal constatare che abbiamo il più alto numero di siti UNESCO ed una storia e biodiversità impareggiabili eppure siamo solo il 5’ paese più visitato nel mondo nel 2015 e mentre 1 turista su 5 visitava il nostro paese negli anni ‘50, solo 1 su 23 lo fa oggi. 

Milioni di turisti

 Ce ne siamo chiesti il motivo e tra tanti fattori ci siamo resi conto che la promozione italiana usa dei linguaggi e canali di comunicazione tradizionali che non hanno la capacità di attrarre un pubblico trasversale. Il target che secondo noi rimane escluso sono persone tra i 20 e 40 anni, reddito medio alto, educati, che usano internet per rimanere aggiornati, che considerano il viaggio un momento di appagamento, ma anche di crescita e scoperta, che come consumatori rifuggono lo scontato ma non disdegnano il classico, sia single che in coppia o con famiglia, italiani ma soprattutto internazionali.  Per questo vogliamo realizzare un video contemporaneo, dinamico, realizzato attraverso l’utilizzo delle ultime tecniche di video­-making che motivi questa fascia di consumatori del prodotto Italia che i messaggi pubblicitari fin’ora usati non raggiungono.

 

Gli studi sulle scelte dei consumatori indicano come esse siano fortemente definite della motivazione, la voglia e l’intenzione e non solo il bisogno o la possibilità. Per questo il video racconterà posti noti e meno, persone che rappresentano la nostra ’identità,monumenti, paesaggi, arte, cibo, sport, e situazioni che questo tipo di turisti e consumatori di prodotti italiani troveranno irresistibili perche’ mai raccontate attraverso un linguaggio tanto fruibile per loro.

 

La nostra ambizione ultima e’ che il video diventi virale perché riuscirà a coprire un vuoto e una esigenza che non e’ stata ancora soddisfatta, raccontare l’Italia oggi, con il linguaggi di oggi, alla gente di oggi. Inoltre vogliamo presentare il video presso i vari concorsi a livello mondiale per riconquistare il posto che la comunicazione turistica italiana merita.

 

Ai nostri sponsor e partner offriamo la possibilità di accedere ad un pubblico diverso da quello raggiungono altrimenti promuovendone logo & website rispettivamente nei titoli e commenti al video. A questo si può aggiungere un product placement  e/o la produzione di semplici  contenuti media come brevi video di 15 secondi da usare nelle vostre pagine digitali.
 

Contattateci per conoscere i pacchetti a disposizione e i dettagli del progetto.

 


Wowtapes e’ l’iniziativa di 4 artisti digitali fondata nel 2016.

 Conciliamo la nostra passione per l’arte visuale che abbiamo trasformato nella nostra professione, ed il desiderio di viaggiare in posti reconditi o meno.


I nostri lavori più recenti:

 
 
TEST CAPTION

TEST CAPTION